Martella banqueting, pur traendo le sue radici dallo storico ristorante Martella di Avellino, è una attività che vuole essere non solo legata al cibo ma soprattutto al desiderio di leggere la gioia di condividere negli occhi della gente.

Qualcosa di antico ed anche modernamente fluido, che ha come missione di restituire equilibrio e sobrietà agli eventi.   

La titolare, Ornella Pallante, ne spiega così l’origine:

“Il mio lavoro nasce da sotterranee e privatissime passioni…

I colori delle mia Irpinia, i delicati disegni  delle ricamatrici di mia nonna sarta sedute intorno al camino, il gusto per il design di due “mamme” diversissime tra di loro ma che mi hanno tanto amato. Il mondo un po’ particolare della matriarcale e tenace famiglia di mio padre.

Accoglienza era una parola d’ordine nella casa dei miei. Sempre e comunque. Anche nei periodi difficili. Una girandola di persone ed emozioni, risate e lacrime che mi porto dentro come un inestinguibile fuoco.

E poi l’innata curiosità, e un pò di allergia per le convenzioni hanno fatto il resto.

Ho seguito corsi, acquistato libri, girato città con lo sguardo attento di chi ruba “l’aria che tira”. Ma, senza le ragazze, le donne, le mamme che mi hanno aperto il loro cuore e svelato ciò che a volte neanche i conoscenti vedevano di loro, non avrei potuto continuare. 

Non deluderle, non fare “dissanguare” loro o le rispettive famiglie per realizzare i loro sogni mi ha aiutato a inventare soluzioni.

Il mio grazie va a loro. Soprattutto a chi mi ha fatto “disperare” perché mi ha spinto a fare di più. E con tante oggi possiamo ancora riderne. “